martedì 10 novembre 2015

Fondation Louis Vuitton, Paris


buongiorno a tutti!!
come vi avevo anticipato la scorsa settimana, oggi ci tengo a mostrarvi le foto che ho scattato alla fondazione Louis Vuitton a Parigi.
non so se la conoscete, ma questa maestosa nave è stata progettata dall'architetto americano Frank Gehry, e come tutte le sue creazioni, (ho visto anche il Guggenheim di Bilbao ed è davvero favoloso) mi ha a dir poco colpito.
una struttura in una dei giardini più belli di parigi, i Jardin d'Acclimatation, grande come Central Park, è la location ideale per una meraviglia del genere.
giochi di specchi e di trasparenze, il veliero non è semplicemente la struttura che ospita la fondazione ma è assolutamente qualcosa in più.
all'interno, come ogni fondazione che si rispetti, tantissima arte, per lo più contemporanea.
luci, colori e suoni per sette gallerie che non vedevo l'ora di vedere e che consiglio vivamente, per chi ancora non avesse avuto occasione di andare.
l'istallazione che più mi ha colpito?
il gioco di luci e specchi di Olafur Eliasson, artista che già diverse volte, in passato, ha collaborato con Louis Vuitton, e che non poteva mancare con una delle sue opere anche all'interno della fondazione.
vi lascio con qualche foto.


colgo l'occasione per rimanere in tema, e chiedervi nuovamente un piccolo favore.
vi allego qui di seguito un secondo questionario che ho preparato per la mia tesi di laurea.
chi l'ha già fatto si chiederà se è uguale allo scorso, ma a differenza di quanto sembra, mancano diverse immagini.
questo perché sto cercando di studiare come la percezione delle cose si possa alterare, e come può variare la percezione del connubio moda-arte, senza lo stimolo fotografico.
ora, se ne avete voglia, ve ne sarò davvero grata!!!


buona giornata!!!;-)

5 commenti:

  1. Devo tornare a Parigi a Febbraio e non manchero di andarci!
    Un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! E quanto mi piace il tuo look! bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. complimenti per la recensione...anche a me piacerebbe andarci!
    notte
    Alessia
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Giulia! Dev'essere un posto incredibile!!

    RispondiElimina

Seguimi su:

" "